Se un cliente online ha problemi a navigare

Se sei un distributore Lifewave e hai pubblicato un sito web per pubblicizzare i cerotti o altri prodotti, è possibile che ogni tanto un potenziale cliente ti scriva un'email in cui ti chiede i prezzi e come ordinare, anche se hai indicato queste cose sul sito (e non è detto che sia perché non hai posizionato in maniera graficamente evidente queste informazioni: i naviganti frettolosi che tendono a scriverti senza prima guardare il sito con attenzione ci saranno sempre).

Di seguito ti darò alcuni consigli su come risparmiare tempo nell'interloquire con queste persone.
Comincio col dirti che ti conviene salvare da qualche parte delle bozze di testo da copiare e incollare nelle risposte da inviare, previa piccole modifiche o aggiunte per i casi specifici.
Ti ricordo che secondo il regolamento Lifewave non puoi fisicamente spedire i prodotti a un cliente: puoi solo consegnarli a mano oppure aiutarlo a effettuare l'ordine online in modo che Lifewave spedisca direttamente a lui.

- Rispondi alla prima email con un messaggio del tipo

Buon giorno.
Per l'acquisto può consultare questa pagina:
[link alla pagina in cui spieghi come acquistare]
Se ha problemi mi contatti pure e le darò l'aiuto di cui ha bisogno.
A presto
[firma]

- Se il potenziale cliente ti risponde che ha problemi ad acquistare online (perché non è avvezzo a Inernet, naviga solo col cellulare e quindi navigare è troppo scomodo, non ha la carta di credito né una ricaricabile, etc), inviagli un messaggio del tipo

Buon giorno.
Se vuole posso eseguire io l'ordine al suo posto e pagare con la mia carta. In tal caso ho bisogno dei seguenti dati che il sito Lifewave.com chiede per la creazione dell'account:

nome
cognome
indirizzo
CAP
numero di telefono (non si preoccupi, non verrà
mai chiamata)
indirizzo email a cui vuole ricevere il messaggio di conferma dell'ordine

Do questo aiuto alle persone che non possono acquistare online (ad es. non hanno una carta di credito o ricaricabile, o spesso non hanno una buona connessione, etc.), a fronte di un contributo forfettario di 10 euro che comprende il mio lavoro e le spese di cambio dollaro-euro, e della rinuncia alla garanzia "soddisfatti o rimborsati".

Può ricaricare la mia carta prepagata PostePay recandosi a un ufficio postale munita di documento di identità e codice fiscale; una volta eseguito il pagamento potrà avvertirmi e fornirmi i dati suddetti; effettuerò subito l'ordine in modo che Lifewave spedisca i cerotti direttamente a casa sua.

Il numero della mia carta PostePay è
[...]

I prezzi, stando al cambio di adesso mentre le sto scrivendo, sono i seguenti:
Ogni confezione di Lifewave costa [...] euro
La spedizione normale costa [...] euro
La spedizione veloce costa [...] euro

Quindi se ad esempio vuole acquistare 2 confezioni di Lifewave con spedizione veloce, il costo sarà

[...] x 2 (cerotti)
+ 15,14 (spedizione)
+ 10 (contributo per il mio lavoro e spese di cambio)

= [...] €

Buona giornata
[firma]

- Se il potenziale cliente è d'accordo, dopo che ti ha pagato vai sul tuo sito replicato Lifewave e crea un account utilizzando tutti i dati che ti ha fornito, ed effettua l'ordine con la tua carta. Il compenso che Lifewave ti riconoscerà (20 dollari per ogni confezione) verrà versato nel tuo conto Lifewave Cash Card.